Milano lounge theatre kids: il nuovo progetto di Liana Battaglini

LOGO KIDS

I suoni, i colori, la musica, il divertimento, le emozioni: tutti elementi su cui si sorregge il progetto “Milano Lounge Theatre Kids”. Un’idea di Liana Battaglini, professionista con un passato nell’organizzazione anche di eventi emozionali, pensato soprattutto per un target giovane. L’obiettivo didattico principale di tale iniziativa, è quello di consentire ai bambini di imparare l’inglese giocando e divertendosi. Supportato da attrici e educatrici professioniste, “Milano Lounge Theatre Kids” aspira a descrivere le emozioni, gli stati d’animo, le paure dei vari attori, che saranno raccontati con un linguaggio semplice, fatto di suoni, colori, luci e disegni.  Inoltre, al termine di ogni spettacolo, saranno organizzati dei laboratori a tema che coinvolgeranno anche le famiglie, con l’intento di trasformare “un pomeriggio a teatro” in “un pomeriggio divertente con la famiglia”.

Teatro a Milano: perché questo progetto

Il proposito di Liana Battiglini, è quello di fornire ai cittadini di Milano, un servizio d’intrattenimento, culturale e educativo, nuovo e fondato soprattutto su solide basi artistiche e intellettuali. Di là di ciò, si è voluto riprendere la storica tradizione partenopea dei secoli scorsi: allestire dei veri e propri spettacoli teatrali nei palazzi, in particolar modo nelle magioni aristocratiche dove erano realizzati degli spazi, piccole ma perfette sale teatrali, che abbellivano le dimore dei nobili partenopei.

Questi piccoli palcoscenici “casalinghi”, ospitati da palazzi incredibilmente affascinanti, sono, per la maggior parte, andati perduti a causa delle trasformazioni che gli edifici aristocratici hanno subito nel corso degli anni. Ma, come scrisse Victor Hugo, il teatro non è il paese della realtà: ci sono alberi di cartone, palazzi di tela, un cielo di cartapesta, diamanti di vetro, oro di carta stagnola, il rosso sulla guancia, un sole che esce da sotto terra. Ma è il paese del vero: ci sono cuori umani dietro le quinte, cuori umani nella sala, cuori umani sul palco. Nel teatro non conta il palcoscenico, ma il cuore umano.

Ed è proprio dalla volontà di apprendere tramite il divertimento, dal raccontare le emozioni e gli stati d’animo su cui si fonda il progetto “Milano Lounge Theatre Kids”. Dunque, un progetto che si fonda su un doppio intreccio: la cultura teatrale partenopea e apprendere l’inglese in una maniera del tutto nuova.

Les jeudi de l’art Milano

cropped-logo57events.png

 

57Events organizzatore di eventi, ospitato da Studio57 di Milano, inaugura oggi  il multievent Les jeudi de l’art. Una forma inedita di evento scenografico dedicato a ogni espressione d’arte che vuole essere mostrata al grande pubblico. A questo appuntamento sono presenti artisti esordienti o conosciuti e creativi, il tutto accompagnato da superbo vino di alta qualità e assaggi della tradizione lombarda.

 

57EVENTS E’… NATURALMENTE… EVENTI EMOZIONALI

Con il nostro stile molto personale, attraverso le nostre originali interpretazioni, con l’apporto di innovativi allestimenti scenici, immersi nella calda atmosfera di mille bagliori, qualsiasi evento, party, presentazione, mostra, sfilata, workshop, meeting, convention, prende vita nella nostra sede mutaforma e crea emozioni e ricordare.

57Events

Viale Monza n.57-Milano

Mob: +39 347 75 48 319

57eventsmd@gmail.com

ANDREA DI FABIO

Il suo romanzo d’esordio NON ME, uno spaccato di vita una storia strappata alla quotidianità sullo sfondo della Milano contemporanea.

Un autore diplomatosi a Brera, con un master di comunicazione e mass media, ha sceneggiato per la televisione. E’ attratto dalla pittura, dal teatro e affascinato dalle nuove tecnologie applicate all’arte.

Andrea Di Fabio

and.difabio@gmail.com

IL PROGETTO CASA DELLA POESIA AL TROTTER: “FARE POESIA IN PERIFERIA”

Il 21 marzo 2004 prende il via al Parco exTrotter di Milano il progetto “Fare poesia in periferia”, fondato sull’idea che una Casa della Poesia non sia una vetrina autoreferenziale per i tanti scrittori di versi, bensì un servizio alla città, una casa con le porte aperte. Un punto di riferimento per l’integrazione culturale nella città metropolitana sempre più complessa. Da allora, il lavoro di questa associazione culturale ha voluto porsi come luogo di conoscenza di mondi, attraverso l’ascolto e il linguaggio sinestetico delle emozioni e della visione, generatore e veicolo di meditazione e di idee, quanto mai necessario in un’epoca così confusa e dipendente dai media.

Casa della poesia

Via della Leghe,7-Milano

Tel.: +39 333 6368840

versincanto@gmail.com

MARIO BERTASA

La sua formazione di studi classici e letterari si è intrecciata con la pittura, il teatro e gli applicativi multimediali digitali. Le sue energie si focalizzano su produzioni teatrali per l’infanzia per la quale, inoltre, realizza elementi scenografici. Sperimenta performance sui linguaggi intermediali e sulla lettura teatrale. La sua poliedrica conoscenza è oggetto di corsi di formazione sulle discipline del teatro e sulla didattica della poesia.

Associazione ArtEventualeTeatro

Via Lamarmora, 96-Brugherio MB

Tel./fax +39 039 884547

Mob: +39 329 4746828

info@arteventualeteatro.it

 

 

 

 

 

 

 

 

ELVEZIO GHIDOLI

Negli anni ’60 era direttore creativo nelle International Advertsing Agencies, ha girato il mondo con i suoi magic marker e quando era nella propria casa si dedicava al suo unico passatempo: la pittura. I suoi quadri sono la sua visione della vita, degli eventi, degli amici e talvolta, anche della sua famiglia. Ha dichiarato: “La mia ambizione è di non avere ambizioni”.

Elvezio Ghidoli

Elvezio38@gmail.com

CARLA ZUCCHI

Inizia a Londra nel 1988 la sua attività di curatrice di mostre occupandosi di giovani artisti contemporanei. In questo interessante contesto internazionale apre una galleria in Notting Hill Gate proponendo gli artisti più innovativi di quel periodo.

Dopo un periodo  trascorso negli Stati Uniti decide di rientrare in Italia e nel 1994 apre una galleria a Milano in Piazza Borromeo. Tra le manifestazioni di successo ricordiamo opere degli artisti del calibro di  Burri, Fontana, Hartung, Lam, De Chirico, oltre alla missione di valorizzare talenti emergenti e meno conosciuti.

Oggi Carla Zucchi si dedica all’organizzazione di mostre ed eventi in Italia e all’ estero, oltre che in gallerie, in spazi istituzionali di grande rilevanza.

Milano Arte-Associazione Culturale Onlus

Via Ressi 9/a, Milano  20125  (MI)
Mob.: +39 338 3516054
Fax: +39  02 28389258
carla.zucchi@culturalitaly.it

LA MAISON VIRIDE

“La casa verde” un e-commerce di creazioni artistiche sempre in cambiamento come il susseguirsi delle stagioni. Il gruppo di creativi, che lavora in esclusiva, ha una particolare attenzione, voluta fortemente da La maison Viride, all’utilizzo di materiali offerti  dalla natura e di materiali re-inventati. Ogni pezzo della collezione è unico non riproducibile perché fatto a mano. Tutte le collezioni hanno l’emozione come fil rouge.

La Maison Viride

GM sas

Via Boccaccio,15/A-Milano

Tel.: +39 02 92865469

http://www.lamaisonviride.it

info@gmsas.it

MARCO MUNARI

Wedding&event stylist, gusto, arte, passione completano il profilo di Marco Munari. La creatività e la sensibilità di questo eclettico artista sono ricercate da chi vuole dare un’impronta inconfondibile e indimenticabile del proprio evento sia un matrimonio sia una cena di gala. Raffinatezza e eleganza sono la firma di Marco Munari.

La Maison Viride

GM sas

Via Boccaccio,15/A-Milano

Tel.: +39 02 92865469

http://www.lamaisonviride.it

info@gmsas.it

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

TIZIANA REMOTTI

Ama il tessuto da farne diventare un’arte cui dedica il suo tempo. Dare un’anima al tessuto è il suo stile. Spazia dalle cromie alle fantasie, dalle trame ai tessuti. Utilizza tecniche provenienti da antiche tradizioni con prevalenza di free motion, reverse apliqué e boutis. Sperimenta nuovi materiali per dare alle sue opere d’arte un’impronta di unicità.

La Maison Viride

GM sas

Via Boccaccio,15/A-Milano

Tel.: +39 02 92865469

http://www.lamaisonviride.it

info@gmsas.it

ANADEL

Un’artista creatrice di accessori moda dal gusto personale e molto femminile. Ogni accessorio è una visione della moda senza tempo che si intreccia al suo gusto personale. Estro, creatività, abbinamento colori e materiali, sono gli elementi che rendono Anadél una fashion designer apprezzata oltre i nostri confini.

La Maison Viride

GM sas

Via Boccaccio,15/A-Milano

Tel.: +39 02 92865469

http://www.lamaisonviride.it

info@gmsas.it

LUCI DI GRANO

La passione per l’arte bianca accompagnata dalla ricerca di nuovi e inediti accostamenti caratterizzano la produzione di Luci di Grano. Il pane tradizionale italiano è talvolta il punto di partenza per offrire alla propria clientela una nuova proposta di inediti sapori per accompagnare i piatti della nostra buona cucina. Una ricerca che oltrepassa i confini del nostro Paese con l’obiettivo di portare ai nostri palati nuove esperienze e nuovi gusti. Non solo pane ma molto altro per accompagnare i pranzi e arricchire la bellezza delle nostre tavole.

Luci di grano

Via G.M. Ferrario, 86-Agrate Brianza MB
Mob.: +39 338 9366411
Mob.: +39 338 8229271

OLIO EXTRA VERGINE D’OLIVA GUISCARDO

L’Olio Extra Vergine d’oliva Guiscardo nasce in contrada Pizzicocca nel comune di Molfetta. Da oltre settanta anni gli ulivi sono coltivati con metodi naturali e danno frutti con un’intensa colorazione. La raccolta manuale consente una maggior cura dei frutti nella loro piena maturazione e la molitura meccanica a freddo, dopo la raccolta, riduce al minimo l’acidità.

L’Olio Extra Vergine d’oliva Guiscardo s’identifica con la genuinità della tradizione e della cultura locale. Il colore giallo oro e l’aroma leggermente fruttato donano all’Olio Extra Vergine d’oliva Guiscardo un sapore dolce, intenso, fiero e vigoroso come il personaggio da cui ha preso il nome.

Olio Extra Vergine d’oliva Guiscardo

GM sas

Via Boccaccio,15/A-Milano

Tel.: +39 02 92865469

info@gmsas.it

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CASCINA LA BARBATELLA

Nasce in uno dei paesaggi più magici di Nizza Monferrato, luoghi che già dalla fine dell’Ottocento testimoniano presenze di vigneti di grande pregio. Il grande lavoro di Angelo Sonvico è passato alla Famiglia Perego che mantiene la tradizione con l’apporto di nuovi entusiasmi. Gli enologi Giuliano Noè, Beppe Rattazzo e Claudio Dacasto, con la loro maestria e intuito, seguono i vini prodotti dalla Cascina La Barbatella. Lavoro che ha portato i Tre Bicchieri del Gambero Rosso a La Vigna dell’Angelo 2014 NIZZA d.o.c.g. In questa serata i vini che hanno stimolato il vostro palato sono: Barbera d’Asti D.O.C.G. superiore Nizza Vigna dell’Angelo vino di grande struttura e complessità; Badessa spumante dal perlage fine e persistente; La Barbatella Barbera d’Asti D.O.C.G.

Cascina La Barbatella

Strada Annunziata 55-Nizza Monferrato AT

Tel.: +39 0141701434; Fax: +39 0141721550

Mob: +39 3494165240

cascina@labarbatella.com

ERCOLE GEROSA

Negli anni ’50 Ercole Gerosa fonda quella che oggi è una realtà ricca di proposte e punto di riferimento per eventi e cerimonie. Non solo confetti, tra cui spicca l’esclusiva linea  I Confetti della Regina, ma anche i marchi internazionali conosciuti per la loro eleganza e design ricercato: Swarovski e Thun. Argento, ceramica, porcellana e cristallo completano l’ampia offerta dedicata ai protagonisti delle cerimonie.

Ercole Gerosa

Show Room
Viale Sant’Anna 56/60-Brugherio MB

Tel.: +39 039 831033
info@ercolegerosa.it

BIOKAMINO

Creare l’atmosfera in una casa è una continua ricerca per l’uomo che la vive. Una ricerca di oggetti che la rendano calda e accogliente anche per i propri ospiti. Spesso il camino è il completamento ideale e oggi c’è una nuova tendenza sempre più diffusa, soprattutto in Europa, il camino decorativo a bioetanolo. L’effetto di una fiamma vera senza canna fumaria, fumo, cenere e fuliggine. Il fascino del fuoco racchiuso in forme dal design moderno e versatile.

Biokamino

Via Matteotti, 14-Uboldo VA
Tel.: +39 02 96781660
Fax: +39 02 96781659

info@biokamino.com

LUCA TAMBURLINI

Editoria e multimedia, servizi e prodotti per la fotografia, un background completo messo a disposizione di industrie e aziende che hanno la necessità di presentare i propri prodotti e la propria storia. Particolare ricerca e attenzione per still-life di prodotti di design che richiedono una conoscenza non solo tecnica dell’arte della fotografia ma soprattutto una conoscenza del target.

Luca Tamburlini

Mob.: +39 347 6184030

luca@lucatamburlini.it

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

UNDERSCORE

Dal logo all’immagine coordinata, dal biglietto da visita alla comunicazione sui media classici e social network. Specifico know-how dello sviluppo web, dalla realizzazione alla installazione su server, integrandosi con le più avanzate tecnologie di Adv. Progettazione e gestione delle vendite e-commerce.

Underscore

Via S.Erasmo, 9/a-Rescaldina MI

Tel.:+39 0331 1770692

Mob.: +39 349 7307024

POOL PRINT

Specialisti nella progettazione e produzione di soluzioni per il P.O.P. con particolare attenzione agli strumenti innovativi per la promozione del prodotto. Un team di professionisti con conoscenze specifiche in grado di supportare ogni esigenza del cliente accompagnandolo dalla fase di briefing alla realizzazione degli obiettivi finali.

Pool Print

Via Molise,3-Locate di Triulzi MI

Tel: +39 02 9077305-Fax +39 02 9077366

commerciale@poolprint.it

http://www.poolprint.it

EQUIPE

Nasce come impresa di costruzioni dedicando le proprie risorse allo studio delle nuove tecnologie applicate nel corso di eventi, concerti e mostre. Le aree di specializzazione coprono il settore audio e video con specifica competenza nell’analisi della location; l’area lighting è orientata a eventi culturali con una particolare attenzione alle mostre d’arte.

Equipe

Via Puricelli, 11-Milano

Mob.: +39 339 4901391

Fuori Salone Milano: “Officina dell’abitare e dello stile”

invito dal 4 al 9 aprile ( 2 foglio)

 

57 Events e il suo Team, in partnership con la famosa Maison Gianni Tolentino, partecipa all’Evento “Officina dell’Abitare e dello Stile” FUORI SALONE 2017.

Evento che si svolgerà, dal 4 al 9 Aprile a Milano, nella cornice del chiosto e canonica della basilica di San Marco nella suggestiva zona di Brera a Milano.

La sede di  57 Events è lo spazio polifunzionale  a Milano in Viale Monza 57 a pochi metri dalla metropolitana MM1. Oltre 600 mq di spazi flessibili che si adattano a eventi scenografici, mostre d’arte, work shop, seminari e corsi formativi sulla creatività in libertà.

57 Events nasce da un’idea di Liana Battaglini (events and press office manager) e Maria Teresa Pelosi (event and packaging designer), supportate da un team di professionisti. Gianluca Gillone  (Photo and Video),   PoolPrint (graphic and scenographic art group), Underscore (graphic, campaign and scenographic design), Equipe ( event general support)  . 57 Events è il team che diventa partner della propria clientela nella fase di ideazione, progettazione e realizzazione dell’evento.

Nella suggestiva cornice della canonica, appare l’importante tavola imperiale riccamente decorata. Ogni splendido e luccicante oggetto, adagiato e sospeso sulla tavola imperiale è un’ elegante dettaglio della ditta Monaco srl. Importante punto di riferimento per  l’impeccabile  gusto, per la perfetta ricerca del miglior design e per la massima attenzione per la qualità di ogni oggetto, valori imprescindibili.in attesa della sfilata nella sacrestia fuori salone

Tutte le bellissime creazioni floreali sono realizzate dalla elegante creatività della Flower Design della Soc. Agr. Jiuke.

Con sapiente maestria, adagiati sul grande e ricco tavolo imperiale, le mille sfumature delle migliori pasticcerie Italiane:

Pasticceria Berardi (Ruvo di puglia), propone rielaborazioni dolci e salate di antiche ricette ormai dimenticate. Il suo famoso dolce il “mandorlaccio” è stato premiato come miglior dolce dell’anno dall’Accademia della cucina Italiana.

Pasticceria Biasetto (Padova), pasticcera premiata “le champion du monde” offre per beneficenza un artistico, pregiato ed enorme uovo di cioccolato che sarà magistralmente decorato dal Grande Noto Artista Gianni Tolentino.

Pasticceria Briola (Sale Marasino) , presenta i suoi profumati dolci, provenienti da antiche ricette tipiche  della cucina bresciana.

Pasticceria Catarì (Monte di Procida),  presenta la famosa deliziosa torta “La montesina” , le zeppole dalle profumate creme. Il meglio della tradizione dolciaria Napoletana.

Pasticceria Dolcesalato (Modica),   La pasticceria più rinomata della Città, propone la migliore pasticceria mignon, le migliori torte, biscotti, dolci. Tutti i prodotti tipici della città-

Fior di Bosco  MarK, sorprende con l’autentico ,delicato ed equilibrato strudel e svariati dolci della tradizione del trentino Alto Adige.

Pasticceria Fraccaro (Castelfranco Veneto), espone dei morbidi e profumati  lievitati e variegate sfogliatine tipici prodotti dell’arte dolciaria veneta.

Pasticciere Gino Fabbri, (Bologna), presenta 2 uova di pregiato cioccolato e una sublime torta  che verranno artisticamente dipinte dal Grande Gianni Tolentino.  Pasticceria d’eccellenza della tradizione Bolognese. Vista, olfatto, tatto, udito e gusto i loro deliziosi segni di riconoscimento che toccano tutti i cinque sensi.

Pasticceria la Dolce Vita (Oristano), propone delicati ed eleganti dolci della tradizione Sarda. Ogni profumato dolce è speciale per qualità delle materie prime e ricercatezza nel design.

Pasticceria Lombardi, (Maddaloni), l’antica casa produttrice di dolci affascina con i suoi  profumati dolci napoletani come il delicato e profumato Babà.

Pasticceria Natale (Lecce), incanta con la sua molteplicità di biscotti dai mille sapori e con l’ amabile tortino del duca dal ripieno emozionante.

tavolo imperiale fuori salone

Confetteria Papa ( Monteroduni Isernia), propone la sua incredibile varietà di confetti. La sua altissima qualità lo porta a essere il quinto confettificio al mondo e il  terzo produttore Italiano . Sorprenderà con i suoi armoniosi e variopinti maccarons.

Caffè Passarelli,(Laterza), mostra le gustose proposte a base di mandorle, in tutte le sue squisite varianti. Genuinità delle materie prime e ricerca sono i loro fondamentali.

Venier l’Arte Dolce (Spilimbergo), stupisce con le sue mille praline, morbidi cremini e pregiati cioccolatini in un delicato trionfo delle sfumature del gusto.

Guiscardo (Giovinazzo) , in un’originale bottiglia, uno straordinario Olio extra vergine di oliva biologico. Un olio di nicchia per estimatori del prezioso ORO liquido.

57 Events è  lo spazio ideale dove promuovere, con creatività eventi, paty, attività e incontri culturale e artistici, presentazioni editoriali, aziendali e di prodotto, l’organizzazione di mostre, conferenze. Per il settore culturale, artistico, food and beverage, dolciario, enologico, alta moda, design, commerciale, artigianale.